Trattamenti e Test posturale-Alimentare

I trattamenti si compongono di numerose pratiche che si basano su una tradizione antica di generazioni.
Già dopo una sola seduta, inizierai a notare  cambiamenti   nel  tuo  corpo, nella mente   e nei livelli di energia.

MASSAGGIO SPORTIVO OLISTICO

Il massaggio sportivo è una forma di lavoro corporeo orientata verso i partecipanti all’attività sportiva. Viene utilizzato principalmente negli sport professionistici, per aiutare a prevenire gli infortuni, per preparare il corpo all’attività, mantenerlo in condizioni ottimali e per aiutare gli atleti a riprendersi da allenamenti e lesioni.

MASSAGGIO VOLO DI FARFALLA

Questa tecnica si avvale semplicemente della mani e delle braccia, il loro movimento stimola sui tre foglietti embrionali le reazioni micro-circolatorie, linfatiche ed emozionali.

RIFLESSOLOGIA

Si tratta di uno dei trattamenti, il cui scopo è quello di riequilibrare le energie corporee e quindi riportare l’individuo al suo stato di salute e benessere.

SHIATSU

Lo Shiatsu riequilibra il corpo in profondità lavorando sull’armonia globale della persona. Ha buoni effetti sull’ansia e lo stress, riducendo i sintomi tipici della depressione.  Può essere un’alternativa o un aiuto nel caso di problematiche legate alla testa, (cefalee etc)  al collo e al dorso, irrigidimento delle articolazioni, contratture causate da ansia e da attività sportiva o lavorativa. Tra gli altri benefici si è evidenziato un miglioramento di relazione con gli altri tramite il contatto, rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive, migliorandone il portamento e la postura, potenziando così le capacità motorie, alleviando quindi le conseguenze di traumi di varia natura, aumentando la conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristinando l’equilibrio energetico. 

MASSAGGIO INFANTILE

E’ un modo piacevole e rilassante per stabilire un contatto profondo con il proprio bambino.
Grazie ad un contatto più profondo è possibile attraverso il massaggio  proteggere e stimolare la crescita e lo sviluppo favorendo il legame di attaccamento  rafforzando la relazione genitore-bambino.

Promuove uno stato di benessere e di rilassamento portando  la conoscenza delle varie parti del corpo, aiutandolo ad acquisire consapevolezza corporea e un’equilibrata immagine di sé. E’ indicato per ritmo sonno-veglia , per le coliche gassose e per tutte le situazioni inerenti alla respirazione.

LINFODRENAGGIO OLISTICO

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. 
La parola stessa sta ad indicare il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.
L’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di  facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Viene utilizzata per combattere gli inestetismi della cellulite, risolvere disturbi di entità maggiore  come ad esempio per il riassorbimento degli edemi,
per la regolazione del sistema neurovegetativo, e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

CRANIOSACRALE

La cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero da parte dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato.  Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo è in grado di apportare benefici a tutti i livelli riequilibrando la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e migliorando la respirazione, idonea in molti casi come sciatalgia, alterazioni della colonna, mal di schiena, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini traumi da parto e problemi dell’articolazione mandibolare.

MOXATERAPIA

La Moxa secondo la medicina cinese è una tecnica di riscaldamento della cute in prossimità dei meridiani. Viene utilizzata in particolare nei problemi osteo-articolari cronici, consigliata anche nelle problematiche mestruali , in fase di feto podalico e nel metabolismo lento.

COPPETTAZIONE

La coppettazione è una pratica orientale in grado di mobilitare le forme di ristagno del corpo, rilassando muscoli e anche tensioni psichiche.

FLORITERAPIA

La Floriterapia nasce da un concetto Olistico secondo cui un’individuo è composto da corpo-mente-spirito.
Un metodo di cura semplice e naturale, accessibile a tutti.
E’ stato scoperto agli inizi del 1900 dal medico inglese Edward Bach (famoso immunologo di quel tempo).
Si suddividono in 7 categorie : paura, incertezza, insufficiente interesse per il presente, solitudine, ipersensibilità alle influenze e alle idee, disperazione e preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri.

CRISTALLOTERAPIA

La Cristalloterapia è un metodo che favorisce l’autoguarigione naturale attraverso l’uso di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori permettendo di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico tramite la stimolazione delle risorse naturali dell’individuo.

TRATTAMENTI DI STIMOLAZIONE
DEI TRIGGER POINT

Lo scopo di questo trattamento è il ripristino delle energie e può essere impiegato in combinata con altri metodi alternativi  quali Moxibustione, Qi Gong etc. Tiene conto dell’individuo nella sua totalità  e aiuta ad attivare i processi “curativi” naturali di ogni persona, oltre a ripristinare   il proprio benessere Psico-fisico.

KINESIOLOGIA APPLICATA

La Kinesiologia applicata è utile per diagnosticare e curare diverse malattie mediante l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test muscolare che coinvolge anche la reattività del sistema nervoso e lo stato degli organi interni. 

QI GONG

Il Qi Gong può essere complementare alla medicina Occidentale, specialmente in supporto nel trattamento delle malattie croniche e nella prevenzione. Ha come obiettivo il miglioramento della salute, il rafforzamento della costituzione, l’aumento della resistenza al freddo, al calore, alla fatica e alla fame, portando benefici alla salute attraverso la riduzione dello stress.  E’ una pratica a portata di tutti senza vincolo di età , sviluppando maggiore vigore e mantiene uno stile di vita migliore.

Consigliato per :

  • riabilitazione polmonare, asma
  • ansia, sindromi stress-correlate
  • insufficienza cardiaca, ipertensione arteriosa
  • anti-aging supporto alle terapie oncologiche
  • epilessia refrattaria ai comuni trattamenti
  • dolore cronico
  • acufeni

ginnastica finalizzata al benessere e al fitness

I principi fondamentali della ginnastica per il benessere psicofisico si basano sull’allungamento muscolare e il rafforzamento muscolare. Gli esercizi proposti sono in sintonia con la respirazione che consente di focalizzare l’attenzione sul sé e quindi migliorare le disfunzionalità osteo-muscolari, favorendo la corretta motilità ed elasticità corporea.

AROMATERAPIA

L’aromaterapia è una disciplina che si avvale dell’uso degli oli essenziali per “curare l’insieme dell’individuo” ed alleviare alcune problematiche di salute e prevenire l’insorgere di malattie, più in generale può ripristinare l’equilibrio psicofisico e riportare il benessere. Può essere utile dalle problematiche della pelle a quelle dei bronchi, ma anche mal di testa, smagliature e tosse.

REIKI

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. 

PULIZIA AURA

Metodo di antiche origini che ci permette di individuare disarmonie e alterazioni del campo magnetico detto campo aurico. La nostra aura può essere immaginata come un tessuto la cui trama porta le tracce del nostro vissuto profondo.

TEST INDAGINE ENERGETICA/POSTURALE/AURICA

– Eav (elettroagopuntura di Voll)
– Chech Mep Genius per lo stato degli organi e dei visceri per intolleranze alimentari
– Test valutazione energetica strutturale emozionale